Corona Virus

IMPORTANTE: FASE DUE →

VAI A TUTTE LE ORDIANZE, DECRETI MODULI E LE COMUNICAZIONE “EMERGENZA CORONA VIRUS” →

AVVISO

Test Rapidi per la ricerca degli anti corpi anti-Covid19
ATTUAZIONE ORDINANZA SINDACALE N. 91 DEL 01 APRILE 2020
AVVISO PER LE CATEGORIE INDIVIDUATE PER LA EFFETTUAZIONE DEL TEST RAPIDO

SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO ALLA CITTADINANZA
Individuazione dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio, derivante dall’emergenza COVID-19, per l’assegnazione di buoni da spendere sul territorio comunale per l’acquisto di generi alimentari e d i prima necessità. OCDPC n.658 del 29 marzo 2020. Le domande devono essere presentate entro il 7 aprile 2020 esclusivamente all’indirizzo email dedicato
solidarietaalimentare@comunecasamicciola.it

Il Comune di Casamicciola Terme ha attivato un apposito conto corrente bancario nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà.
Per partecipare alla raccolta straordinaria è possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT 60 O 05142 39930 CC1336015672 intestato al Comune di Casamicciola indicando come causale del versamento la dicitura “Comune di Casamicciola Terme – Emergenza COVID-19”.
(I donatori potranno usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.)

IN EVIDENZA

CONTATTI

Link Fonti Istituzionali

http://www.protezionecivile.gov.it/attivita-rischi/rischio-sanitario/emergenze/coronavirus

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus


Link in Evidenza

Decreto io resto a Casa

Coronavirus: indicazioni e comportamenti da seguire

Che cos’è
Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un nuovo ceppo virale che non è stato precedentemente mai identificato nell’uomo. È stato chiamato SARS-CoV-2 e la malattia respiratoria che provoca Covid-19.

Quali sono i sintomi?
Come altre malattie respiratorie, il nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie.

Cosa fare in caso di sintomi
Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero unico per la Campania 800 90 96 99, che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Il nuovo coronavirus colpisce solo le persone anziane o anche i più giovani?
Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie croniche come il diabete e le malattie cardiache.

Le azioni attivate
Per scongiurare la diffusione del virus, nella serata del 09 marzo 2020 si è deciso di attivare con misure ancora più restrittive per il contenimento e la gestione sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.