PROCEDURA PER L’ACCREDITAMENTO DELLE LIBRERIE INTERESSATE ALL’ELENCO FORNITORI DELLE CEDOLE LIBRARIE DIGITALI E VOUCHER DIGITALI ANNO SCOLASTICO 2025-2026.

Avviso Pubblico per l’accreditamento delle librerie per l’anno scolastico 2025-2026.

IL RESPONSABILE DELL’AREA II SERVIZI AL TERRITORIO

rende noto che è attiva, per l’anno scolastico 2025/2026, la procedura per l’iscrizione all’Elenco dei Fornitori, per le seguenti categorie:

–   Fornitura dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole primarie del territorio comunale a.s. 2025/2026, con il sistema delle cedole librarie digitali;

–  Fornitura semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni aventi diritto ai contributi “Buoni-libro a.s. 2025/2026” frequentanti le scuole dell’obbligo secondarie di I grado e I e II anno superiore e le scuole superiori (III – IV – V anno) insistenti sul territorio del Comune di Casamicciola Terme, con il sistema dei voucher digitali.

L’operatore economico che intende accreditarsi dovrà presentare formale richiesta, indicando una o entrambe le categorie di iscrizione scelte, utilizzando esclusivamente l’apposito “modello di domanda” (Allegato 2) in uno all’apposito “modello di dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale per l’accreditamento” (Allegato 3), sottoscritti dal legale rappresentante e corredati da copia di documento di identità fronte-retro, in corso di validità.

La domanda dovrà essere inviata entro il 02/07/2025 esclusivamente secondo la procedura on-line dedicata, utilizzando la piattaforma in cloud, attraverso il seguente link:

https://www4.eticasoluzioni.com/casamicciolatermecedolelibrarie/IscrizioneEsercenti 

Gli operatori già iscritti per i precedenti anni dovranno presentare nuova istanza di iscrizione, anch’essi esclusivamente secondo la procedura on-line dedicata, utilizzando la piattaforma in cloud, attraverso il medesimo link.

Le librerie/cartolibrerie, all’atto della richiesta di iscrizione, dovranno trasmettere, unitamente al modello di domanda ed ai suoi allegati, copia dell’Avviso Pubblico (Allegato 1), sottoscritto “PER ACCETTAZIONE ED OSSERVANZA”, pena l’inammissibilità della richiesta.

Il mancato rispetto dei termini e delle modalità sopra previste non consente la valutazione della manifestazione di interesse, ai fini dell’inserimento nell’apposito elenco.

IL RESPONSABILE DELL’AREA II

Dott. Andrea Pettinato

ALLEGATO 1) Avviso accreditamento 2025-2026
ALLEGATO 2) Domanda di accreditamento 2025-2026
ALLEGATO 3) Dichiarazione requisiti 2025-2026
Informativa