A far data dal 06/04/2023, entra in vigore il decreto di limitazione della circolazione sull’isola d’Ischia che disciplina l’afflusso e la circolazione ai veicoli di proprietà o condotti da soggetti residenti nella regione Campania. Questo comando può rilasciare i seguenti permessi previsti dal decreto:
– per i proprietari di abitazioni ubicate sul territorio comunale, non residenti sull’isola, (art. 2 lettera h).
– per coloro che dimostrino di soggiornare nel comune per almeno 15 giorni in una casa privata con regolare contratto di affitto o per 7 giorni in una struttura ricettiva, escluso per i mesi di luglio ed agosto (art. 2 lett. m).
– veicoli di proprietà di soggetti che possono dimostrare, con certificazione della posizione assicurativa, di trovarsi alle dipendenze di aziende e attività produttive con sede sul territorio comunale (art. 2 lettera r).
Documentazione da esibire per il rilascio del permesso
Le istanze sono disponibili sul sito ufficiale del comune di Casamicciola Terme e sono editabili (compilabili direttamente da pc).
– Coloro che hanno diritto al permesso ai sensi dell’art 2, lettera h), devono allegare all’istanza copia del titolo di proprietà e delle ricevute del pagamento IMU anno 2022 (acconto e saldo).
– Coloro che hanno diritto al permesso ai sensi dell’art. 2 lettera m) devono allegare alla istanza regolare contratto di affitto per almeno 15 giorni in abitazione privata, oppure certificazione di avvenuta prenotazione rilasciata dall’agenzia di viaggi o dalla struttura ricettiva ospitante per almeno 7 giorni di soggiorno.
– I lavoratori che intendo ottenere il permesso ai sensi dell’art. 2 lettera r) devono allegare attestazione di lavoro indicante la posizione assicurativa e dalla quale risulti anche l’ubicazione della sede lavorativa, rilasciata dal datore di lavoro.
Per tutte le tipologie di permesso, oltre alla specifica documentazione sopra indicata, i richiedenti devono allegare fotocopia del documento di identità in corso di validità, fotocopia del libretto di circolazione del veicolo per il quale si richiede il permesso, che deve essere intestato al richiedente o ad un componente del proprio nucleo familiare, e copia della ricevuta di pagamento di euro 50,00 da versare sul cc postale 23000805 intestato a “Comune di Casamicciola Terme servizio tesoreria”, indicando nella causale “Diritti istruttoria permesso di sbarco 2023”.
N.B. le pratiche incomplete o mancanti degli allegati richiesti NON VERRANNO EVASE A causa delle restrizioni, conseguenti alle misure di contenimento del contagio da Covid -19, per limitare al massimo gli assembramenti presso l’ufficio di polizia municipale, le istanze devono essere presentate dal lunedì al venerdì eccetto festivi, esclusivamente a mezzo posta elettronica o PEC all’indirizzo poliziamunicipale@comunecasamicciola.it – poliziamunicipale@pec.comunecasamicciola.it
Si raccomanda di verificare che gli allegati siano perfettamente leggibili.
I permessi verranno poi trasmessi entro il venerdì della settimana successiva a quella di ricezione, in formato digitale, direttamente all’indirizzo di posta elettronica che sarà indicato sull’istanza o, in mancanza di indicazioni, allo stesso indirizzo dal quale è pervenuta l’istanza.