Sono disponibili e scaricabili online le Faq sulla nuova “scheda AeDEI Ischia 2023”. Per supportare i cittadini e chiarire loro eventuali dubbi o perplessità sulla scheda per la rilevazione dell’impatto e del danno, a seguito della violenta frana dello scorso 26 novembre, è possibile consultare da oggi le risposte ai quesiti più frequenti.

Recentemente adottata, la scheda AeDEI servirà a produrre una stima tecnica sull’agibilità o meno degli edifici, pubblici e privati, ricompresi nelle aree A, B e D come indicato nella Relazione di prima definizione della pericolosità del territorio del Comune di Casamicciola Terme e nel relativo Addedum, inclusi negli allegati all’ordinanza commissariale n.4 del 30 dicembre 2022.

Con l’arrivo delle domande da parte dei cittadini titolari e proprietari delle abitazioni interessate dall’evento franoso, è stata redatta dagli esperti una lista di Faq, mentre per la squadra di tecnici, chiamata ad effettuare il censimento e i sopralluoghi sull’isola sono stati organizzati, in questi giorni, corsi di formazione.

Download FAQ – SCHEDA AEDEI (formato PDF)