Lo scorso dicembre con Delibera di Giunta regionale n. 712 è stato adottato il Piano in riferimento alla legge n. 494/1993 che disciplina l’utilizzazione delle aree del demanio marittimo con finalità turistico-ricreative e classifica le aree, i manufatti, le pertinenze e gli specchi acquei in ragione della valenza turistica di sessanta comuni costieri.

Entro il 6 marzo 2023, i Comuni costieri possono presentare osservazioni al Piano, da far pervenire alla Direzione Generale Governo per il Territorio della Regione Campania. In tale ottica, il Comune di Casamicciola Terme intende a sua volta recepire eventuali osservazioni – da parte di cittadini e portatori di interesse-associazioni di categoria – utili per la presente fase partecipativa entro e non oltre venerdì 24 febbraio 2023 da ricevere via posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunecasamicciola.it.

E’ possibile consultare il PUAD sul Geoportale della Regione Campania-Sistema Informativo Territoriale, all’indirizzo web: https://sit2.regione.campania.it/content/puad-piano-di-utilizzo-delle-aree-demaniali.

Il Piano è composto dai seguenti elaborati:

 Parte I – II: Relazione generale – Disciplina;

 Parte III: Elenco graduato e classificazione dei comuni costieri della Campania;

 Parte IV: Elaborati cartografici.

Il PUAD, elaborato di concerto tra le Direzioni Generali Governo del Territorio, per la Mobilità, e per le Politiche Culturali e il Turismo, è stato redatto ai sensi dell’articolo 1, comma 38, della legge regionale n. 16/2014, così come modificato dall’articolo 3, comma 1 lettera a) della legge regionale n. 19/2017, nonché dall’articolo 16 della legge regionale n. 16/2019, ed è coerente con il preliminare di Piano approvato con Delibera di Giunta regionale n. 682 del 30 dicembre 2019. Casamicciola Terme, 2 febbraio 2023

Download Avviso (formato PDF)