Che cos’è il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive)
Lo Sportello telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione.

Esso consente la presentazione totalmente telematica delle istanze ed è capace di fornire tutte le informazioni necessarie affinchè queste siano correttamente compilate.

Lo sportello unico del Comune di Casamicciola Terme prevede l’accesso telematico alle schede informative e ai documenti relativi e necessari all’avvio delle pratiche. nonché la normativa e tutto quanto necessario alla preparazione delle stesse, il back office prevede la gestione telematica e digitale della pratiche pervenute, attivando la procedura di conservazione digitale delle stesse.

Il comune di Casamicciola Terme, per svolgere le funzioni di gestione delle procedure del SUAP. ha aderito alla convenzione del servizio telematico basato su una piattaforma web denominata www.impresainungiorno.gov.it, conforme ai requisiti funzionali e tecnici indicati dal D.P.R. n.160/2010, gestita dalla Camera di Commercio di Napoli. tramite InfoCamere e con il coordinamento di Unioncamere Nazionale. Pertanto è possibile reperire sulla predetta piattaforma web tutta la modulistica unificata e standardizzata aggiornata ai sensi dell’art. 1 dell’accordo 73/CU del 25 luglio 2019.

Le istanze devono essere complete di :

Versamento di €31.00 CAUSALE: DIRITTI DI ISTRUTTORIA COMMERCIO – COMUNE CASAMICCIOLA TERME IT64I0514239880CC 1380000052

Versamento di € 20.00 CAUSALE: DIRITTI SANITARI – ASL NAPOLI 2NORD IT24E0306940103100000300014  per ogni attività alimentare

 

Relazione Tecnica

Planimetria

Agibilità

Disponibilità del locale Visura Camerale

Atto Costitutivo se trattasi di Società

Atto di vendita o affitto se trattasi di Subingresso

Requisito professionale se trattasi di vendita o somministrazione di alimenti