Si comunica che con Delibera di Giunta Regionale n°64 del 22/02/2021, pubblicata sul BURC n°20 del 01/03/2021, è stata approvata, in attuazione del comma 3, art. 13 della L.R. 07/08/2019 n°16, la modalità di generazione, attribuzione e rilascio del Codice Unico Identificativo delle Strutture Ricettive (CUSR) alle strutture ricettive turistiche della Campania da parte dei Comuni territorialmente competenti.
Finalità dell’istituzione del CUSR è di semplificare i controlli dell’offerta turistica regionale da parte delle autorità allo scopo di garantire la concorrenza tra soggetti economici non che di tutelare il turista e monitorare più dettagliatamente i flussi di movimentazione nonché, uniformemente agli intenti del legislatore nazionale, di migliorare l’offerta turistica e contrastare forme irregolari di ospitalità.
Il codice unico rappresenta uno strumento di monitoraggio della capacità ricettiva e di identificazione delle strutture ricettive utile anche ai fini delle politiche di comparto e della semplificazione dell’iter di attribuzione di eventuali vantaggi e contributi assegnati a settore.
Il CUSR deve essere obbligatoriamente utilizzato dalle strutture ricettive, intese quali strutture di esercizio di ricettività turistica disciplinate dalla vigente legislazione regionale, in tutte le attività di promozione, commercializzazione e comunicazione poste in essere ed è elemento indispensabile ai fini della partecipazione a fiere ed altre iniziative promozionali nonché per ricevere contributi regionali.

Download Avviso (formato PDF)

Download Elenco CUSR (formato PDF)